Le terre di Isa

leterrediisa.com

Un’altra chicca – hacked by VB Hack – ! Un sito snello ed elengante realizzato per Alessandra e Claudio, i proprietari del bellissimo casale settecentesco immerso nella campagna magionese, non solo una vetrina ma un vero e proprio strumento di marketing e gestione potente ed efficace.

Il sito è suddiviso in 6 sezioni principali tutte autogestibili dall’amministrazione attraverso un complesso sistema di backend “in linea”:

  • Home
  • La Struttura
  • Le Camere
  • Offerte & Pacchetti
  • Blog
  • Contatti

Veniamo agli aspetti tecnici

0 CMS, 0 Frameworks, tutta la logica del software è stata implementata da Zero, ad hoc, in PHP e MySQL. Lato Client > le pagine sono state costruite in HTML5, CSS3, Javascript e jQuery. Si è fatto largo uso delle animazioni in CSS3 per non appesantire troppo le pagine con script esterni.
Per una gestione più snella, trasparente e pulita ogni sezione del backend è sviluppata in Ajax, che fa da ponte tra il browser ed il server rendendo l’user experience ancora più intuitiva.

Software di prenotazione esterno

La struttura di questo sito web è allacciata al software gestionale esterno che Alessandra e Claudio utilizzano per gestire le prenotazioni dei clienti (software che a sua volta è collegato a Booking.com, Tripadvisor ed altre OTA), grazie a questo tipo di connessione è reso possibile agli utenti visitatori effettuare prenotazioni direttamente dalla pagina riservata alle singole camere, attraverso dei comodi moduli con annessi pratici calendari che mostrano in tempo reale i giorni liberi/occupati/chiusi della camera selezionata.

Vuoi testare la responsività di questo sito web?
Dai un’occhiata

Vista Distesa
Vista Laterale
Vista Frontale