Officinebitsrl.it è un progetto sviluppato per l’omonima società e centro assistenza autorizzato monomarchio EPSON.
Il sito è concepito per una facile navigazione lato Utente: ogni informazione è ben valorizzata e lo schema delle pagine risulta snello e di facile comprensione.
Graficamente molto compatto, il sito dispone di numerosi moduli ben illustrati che permettono agli utenti di svolgere stand-alone operazioni che prima li vedevano costretti a chiamare in filiale come ad esempio:
- prenotazione di un ritiro da parte del corriere per un dispositivo guasto in garanzia,
- prenotazione di un intervento On Site (sul posto) per macchinari industriali o di largo formato in garanzia e non (con conseguente preventivazione),
- prenotazione interventi su dispositivi fiscali in garanzia,
- monitoraggio dello stato di riparazione dei dispositivi guasti in tempo reale,
- acquisto materiale di consumo (es. cartucce o lampade per video proiettori) con pagamenti via PayPal e molto altro
Il sito è connesso al gestionale aziendale di entrambe le filiali (Roma e Perugia) consentendo all’amministrazione di esportare i dati aziendali online (dovutamente protetti e criptati dal sito stesso) per dar modo agli utenti di registrarsi e monitorare in tempo reale lo stato di riparazione del loro dispositivo guasto e non solo: attraverso il sito gli utenti registrati (ad esempio) vengono avvisati (via mail e SMS) quando il loro dispositivo è pronto per essere ritirato/rispedito oppure quando è presente un preventivo che possono addirittura accettare o rifiutare con un semplice click, o ancora per sollecitare una riparazione in corso…
Questo insieme di moduli ha ridotto drasticamente la percentuale di chiamate giornaliere da parte degli utenti assicurando un’efficienza maggiore del personale tecnico specializzato. Infine il sito dispone di una sezione Offerte dove l’amministrazione può pubblicare articoli e macchinari in vendita (nuovi, ricondizionati, usati, ecc) che funge da vero e proprio Market interno, anche questa sezione ha ridotto drasticamente il numero di telefonate da parte di clienti interessati che ora possono ordinare gli articoli di loro gradimento direttamente dal sito.
Tutto il carico di informazioni utente-amministrazione-dispositivi-ecc viene smaltito AUTOMATICAMENTE dal sito attraverso le diverse caselle emaildell’amministrazione e via SMS (il sito sfrutta diversi script di geolocalizzazione per poter dirottare le varie richieste-utente in una filiale piuttosto che in un’altra), lo staff quindi può ritenersi decisamente agevolato assicurando inoltre al cliente un servizio facile, veloce ed efficiente.
Infine dal lato amministrativo il sito mette a disposizione numerosissimi moduli per il controllo e la modifica di tutte le informazioni ad esso associate, per la gestione degli utenti, dei dispositivi, la messaggistica ecc ecc.
Il sito ha un Design Responsive fluido progettato attraverso CSS3 per una visualizzazione ottimale dei contenuti su ogni dispositivo. HTML5 per la struttura delle pagine, JavaScript e jQuery per gestire tutte le animazioni grafiche. Ajax e PHP connessi al database MySQL per la gestione di tutti i moduli e delle richieste. E’ una nostra creazione anche il logo di Officine Bit Srls.